
L'azienda agricola Cascina Brontola si trova sulle colline piacentine, tra Rivalta e Gazzola. E’ la scelta di una giovane famiglia trasferita in campagna, lontano da inquinamento e strade traffico, per coltivare con pratiche sostenibili a beneficio del prodotto e dell’ambiente, anche recuperando varietà autoctone ed antiche.
Otto ettari di terreno, coltivati personalmente da Andrea e Giulia con metodo biologico seguendo i principi della permacultura. Prodotti a km 0 -, lavorati giorno per giorno, disponibili direttamente in azienda o tramite consegna a domicilio.
Ortaggi, frutta, fiori da reciso, marmellate, confetture, conserve, essiccati di fiori edibili, prodotti da forno (partendo dai cereali prodotti e macinati a pietra in azienda), miele, uova, animali di bassa corte..., un laboratorio di produzione e di trasformazione, con la volontà di valorizzare i prodotti stagionali e di qualità.
Un piccolo ecosistema agreste sempre in continua evoluzione, spinto dal desiderio di una famiglia di alimentarsi in modo naturale e conoscere davvero il valore del cibo sano e genuino presente sulle tavole dei propri figli.
DOVE DORMIRE
A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.
+Info sul BnBCome raggiungerci
Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.
Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps